Artisti Pittori a Lipari - Aurora Varvaro, profilo dell'artista

 
 
Aurora Varvaro

Udinese di nascita, eoliana di elezione, si è diplomata in pittura all'Accademia di Belle Arti di Palermo.

Ha poi frequentato il Corso di Litografia alla SommerAkademie di Salisburgo e la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia per l'incisione sperimentale.

Parallelamente alla pittura si è sempre dedicata alla ceramica, ha lavorato per un anno presso l'Atelier di Margrit Linck in Svizzera, sue opere giovanili sono i pannelli decorativi sulla facciata dell'Ippodromo di Palermo ed i 23 pannelli, sempre in ceramica, per un palazzo in via Libertà a Palermo. Alcuni anni più tardi, nel 1965, realizza le 14 stazioni della Via Crucis nell'atrio della Chiesa del Convento Francescano di Baida.

Alle Mostre, al lavoro di decorazione ed alla ceramica, affianca l'insegnamento del disegno nelle scuole pubbliche (per 25 anni) e la grafica pubblicitaria come Art director di un'importante azienda.

Innumerevoli le Mostre personali e collettive ed i premi e riconoscimenti ricevuti da Aurora Varvaro nel corso della sua lunga ed intensa attività professionale. Attualmente l'artista vive a Lipari nella settecentesca Villa S. Lucia dove lavora ed espone nel suo laboratorio/atelier Nike.

 
 
Copyright © Aurora Varvaro
Web design Giansanto
 
 
Valid HTML 4.01 Transitional  CSS Valido!